Boullier: la pessima stagione del 2011 è stata causata dall’assenza di Kubica

Robert Kubica con il suo incidente avvenuto circa un anno fa ha compromesso seriamente la sua carriera in F1 perchè si ritrova a non avere un contratto per la prossima stagione e deve anche fare i conti con un recupero che probabilmente non è andato proprio a buon fine, o almeno non per il momento.

L’arrivo di Kimi Raikkonen alla Lotus ha praticamente chiuso le porte al pilota polacco. Eppure stando alle dichiarazioni di Eric Boullier, team principal della scuderia in questione sembra che ci sia anora un certo feeling tra i due.

Infatti Boullier ha dichiarato ad Autosport: “Robert, by far. By far because there was a direct sporting loss, which obviously was related to the speed, and was also a morale blow for the team and for everybody.But you had an indirect loss too – and this is one of the bigger values of Robert. It’s mental strength, and also the commitment from the team to make it good and better. And this… we don’t know how much it cost us, because maybe part of the development of the forward exhausts could have been done differently with the comments of Robert.”

In pratica, secondo il team manager della Lotus Renault GP l’assenza di Kubica ha avuto un peso notevole sui risultati di questa stagione perché ha influito sicuramente sotto l’aspetto tecnico in termini di velocità ma la sua assenza si è fatta sentire anche sul profilo morale perchè il pilota polacco avrebbe sicuramente detto la sua sullo sviluppo della monoposto e chissà che le cose sarebbero andate diversamente.

Ma ormai è tardi per piangersi addosso: Robert Kubica sembra essere ormai lontano dalla scuderia inglese. E la Ferrari potrebbe essere pronta ad approfittarne!

Impostazioni privacy