Canon: probabile annuncio della G13 al CES 2012

Il 2011 sta terminando e tra poco saremo a gennaio 2012, l’inizio dell’anno per il mondo della fotografia significa CES, ossia – Consumer Electronics Show- un evento che si ripete ogni anno nello stesso periodo a La Vegas. I primi rumors parlano di un’eventuale presentazione da parte del brand Canon della G13, una nuova fotocamere digitale  per uso professionale, con tante caratteristiche simili alla precedente ma con i cambiamenti decisivi e importanti per la qualità delle sue prestazioni.

Con l’avvicinarsi del CES tutte le griffe del settore sono in fermento per le loro presentazioni, questa manifestazione potrebbe rivelarsi fondamentale per il mercato dell’anno entrante e quindi per il 2012; in tempo di crisi economica il settore della fotografia è quello che ha resistito maggiormente così come quello della tecnologia in generale.

La nuova Canon G13 dovrebbe arrivare in sostituzione della G12, con delle modifiche per renderla più competitiva e regalare prestazioni di qualità più importante. Il sensore scelto sembra sia il CMOS e non più il CCD e si parla di una risoluzione da 12 megapixel. Le info sull’obbiettivo parlano di un grandangolare con zoom ottimo 6,5x e con un’apertura capace di f/2. Lo stesso display per migliorare la visibilità d’inquadratura dovrebbe essere più grande ed essere di 3 pollici, ma le novità colpiscono anche la presenza del  mirino ottico che potrebbe scomparire per lasciare spazio invece ad uno elettronico che garantirebbe sicuramente prestazioni tecniche migliori.

Inoltre con la Canon G13 si potranno registrare anche filmini e i momenti oggetto della tua attenzione con effetto sonoro in Full HD 1080i. Secondo sempre i rumors del settore, il prezzo sembrerebbe oscillare sui 600 dollari, ma per conoscere meglio questa Canon G13 e avere conferma sul prezzo bisognerà aspettare la presentazione ufficiale.

Impostazioni privacy