Catania, Maxi Lopez finirà al Milan?

Maxi Lopez a gennaio verrà ceduto, il Catania non ha alcuna intenzione di trattenere il giocatore.

Da tempo il Milan ha espresso la volontà di avere l’attaccante nella sua rosa. Galliani lo ha bloccato in attesa di vedere come si evolverà la trattativa per Carlitos Tevez. Pietro Lo Monaco, ammistratore delegato del club siciliano, ha ammesso di avere un accordo co i rossoneri: “Ho un’intesa con Braida e Galliani e fino al 31 aspetteremo. Se non faranno un’offerta è giusto che anche le altre squadre possano trattare. E’ un giocatore che piace a tanti grandi club anche europei. Noi trattiamo per la cessione definitiva”.

Il Milan ha quindi una sorta di diritto di prelazione su Lopez. Il Catania ha tutta l’ntenzione di rispettare gli accordi presi. Ancora qualche giorno e poi la società di via Turati dovrà chiudere l’affare, altrimenti Lo Monaco guarderà altrove: “La cosa strana è che Maxi ha le qualità da centravanti vero. Oggi si fa fatica a trovarne così. Noi abbiamo aperto alla sua cessione e penso che alla fine troverà una squadra all’altezza del suo valore, non resta che aspettare. Col Milan abbiamo giocato a carte scopertissime e per un paio di giorni staremo a vedere gli sviluppi della situazione dei rossoneri. Il Milan era gratificante per noi e per il giocatore e loro sanno come stanno le cose. Noi non possiamo aspettare oltre il 31 dicembre dopodiché tratteremo anche con gli altri club”.

Maxi Lopez vuole il Milan, ma non è detto che alla fine possa finire alla Fireontina, da tempo sulle sue tracce, così come ha confermato Lo Monaco“I viola sanno come si sono comportati ad agosto. L’operazione era già fatta e all’ultimo giorno si sono tirati indietro e il giocatore è rimasto con noi”.

Impostazioni privacy