Google+ arriva a quota 62 milioni di utenti

Google+ sta avendo successo e chi sostiene che contro Facebook non ci siano speranze ci pensano i seguenti dati a convincerli: la notizia arriva da +Paul Allen, il fondatore di Ancestry.com che ha reso note alcune statistiche decisamente molto interessanti riguardanti il trend di crescita del social network di Big G.

Il 13 gennaio sono stati registrati 10 milioni di utentu. Il numero è salito poi a 20,5 milioni il mese successivo . Il primo settembre sono stati conteggiati 24,7 milioni di utenti, diventati poi 38 milioni nel mese di ottobre. 43 milioni sono stati registrati il giorno 1 novembre. Il giorno 1 dicembre sono stati registrati 50 milioni di utenti e l’ultimo dato a disposizione mette in evidenza che ci sono ben 62 milioni di utenti su Google+ il giorno 27 dicembre.

La progressione è sicuramente notevole tanto che Paul Allen presume che nel giro dei prossimi due mesi il numero di utenti salirà a quota 85 milioni.

Ovviamente bisogna tenere conto di alcuni aspetti: 1) Google+ è ancora lontanissimo dagli 800 milioni di utenti, ma fondamentalmente il problema è che Facebook è sinonimo di social network mentre Google+ è poco conosciuto al pubblico meno esperto del campo informatico; 2) gli utenti attivi di Google+ non sono stati calcolati ma dando un veloce sguardo ad alcuni profili utenti possiamo accorgerci che molti preferiscono ancora il social network di Mark Zuckerberg.

Comunque Google+ va avanti per la sua strada e la sua crescita esponenziale potrebbe permettere a questo social network di contare fino a 400 milioni di utenti entro la fine del 2012.

Impostazioni privacy