How to Destroy Angels: nuovo progetto di Trent Reznor dei Nine Inch Nails

Uscirà ad inizio 2012 l’album d’esordio degli How to Destroy Angels, nuova band guidata da Trent Reznor dei Nine Inch Nails.

Il gruppo, che oltre a Reznor comprende sua moglie Mariqueen Maandig e il compositore inglese Atticus Ross, aveva intenzione di pubblicare l’album nel 2011, ma altri impegni hanno ritardato la pubblicazione. Il nuovo disco, che segue la pubblicazione nel 2010 di un EP eponimo, ha portato, secondo Reznor, ad una “maturazione del nostro sound, che ora è qualcosa di veramente unico”.

A differenza del precedente lavoro, che era stato registrato in sei settimane, costruendo il suono della band da zero, questa volta Reznor e compagni sono entrati in studio con le idee ben chiare: “All’inizio era molto simile ad altri progetti a cui ho partecipato o ad altre influenze dirette”, ha dichiarato il musicista, “ma ora suona come gli How to Destroy Angels invece di ricordare altra musica, quindi ne vado veramente fiero”. In un’intervista rilasciata a Rolling Stone, Reznor ha anche parlato di riportare in scena i Nine Inch Nails in futuro, ma senza andare in tour: “Ho smesso di suonare dal vivo come Nine Inch Nails perché sentivo di avere già fatto tutto e avevo paura di ripetermi. Ho iniziato a sentire bisogno di reinventarmi e mi sono sforzato in questa direzione”, ha dichiarato.

Oltre alla carriera con le sue due band, Reznor sta anche riscuotendo un grande successo come compositore di colonne sonore: dopo aver vinto l’Oscar l’anno scorso insieme ad Atticus Ross per il suo lavoro su The Social Network, quest’anno il suo score per il film The Girl with the Dragon Tattoo, diretto da David Fincher (The Social Network, Fight Club), è tra i 97 contendenti all’Oscar come migliore colonna sonora. Le nomination ufficiali verranno annunciate il 24 gennaio, mentre la cerimonia di premiazione andrà in scena il 26 febbraio.

Qui sotto potete vedere il video della premiazione dell’anno scorso, durante la quale Reznor e Ross hanno ricevuto la preziosa statuetta dalle mani degli attori Nicole Kidman e Hugh Jackman.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KQSHQVAktP4[/youtube]

Impostazioni privacy