Inter, Zanetti: “Con Ranieri torneremo grandi”

L’Inter si appresta a tornare a lavoro dopo alcuni giorni di meritato riposo.

La squadra nerazzurra è chiamata ad un inizio di 2012 molto impegnativo, in cui dovrà fare bene se vorrà lottare per la conquista del campionato. Javier Zanetti ha fiducia nella squadra, sa che i suoi compagni faranno di tutto per tornare protagonisti: “Dell’Inter si parla sempre ma, quello che è importante per noi, è continuare a lavorare. Non dimentichiamo che questa società, negli ultimi sette anni, ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Quello che ci sta capitando può essere normale, dopo una continuità del genere. Adesso siamo con Ranieri: lui ha le idee chiare, noi anche, lo seguiamo e speriamo di fare bene“.

L’Inter nelle ultime settimane si è ripresa, mettendo in cantiere un buon numero di punti, tuttavia c’è ancora molto da fare. Zanetti lo sa bene, sottolinenando il fatto che Claudio Ranieri è il tecnico giusto per tornare grandi: “Abbiamo iniziato la stagione con qualche difficoltà dovuta soprattuto al cambio di allenatore e ai tanti giocatori importanti fuori per infortunio, ma nell’ultimo mese abbiamo conquistato sei vittorie su sette partite. Ci stiamo riprendendo, sappiamo che il cammino è ancora lungo, ma speriamo di essere protagonisti fino alla fine”.

La Juventus capolista non è poi così lontana. Secondo il capitano nerazzurro servirà la massima concentrazione e il massimo impegno per tentare il tutto per tutto: “Siamo ancora dentro tutte le competizioni anche se sappiamo di dover recuperare nella serie A e sappiamo anche che sarà difficile perchè le squadre che ci stanno davanti vanno forte, ma noi ci crediamo”.

Impostazioni privacy