Samsung Galaxy Tab 8.9: in arrivo Android 4.0 ICS tramite custom rom

Chi segue gli sviluppi del mondo Android si sarà reso conto che generalmente arrivano prima le custom rom e solo in un secondo tempo gli aggiornamenti ufficiali. Tanto per fare un esempio, in questo articolo parleremo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il tablet Samsung Galaxy Tab 8.9 ma non è passato molto tempo da quando il “fratello maggiore” da 10.1 pollici è stato ufficialmente aggiornato ad Android 3.2 Honeycomb.

Samsung, inoltre, sta avendo un bel po’ di discussioni con i suoi utenti a causa di un mancato aggiornamento ad Android ICS per lo smartphone Samsung Galaxy S. Ecco perché tutti gli utenti Android farebbero bene a imparare ad installare le custom rom sul proprio smartphone e/o tablet.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Tab 8.9 è già disponibile una prima custom rom grazie agli sviluppatori di XDA che hanno preceduto di gran lunga gli staffer della società sud coreana. Nel momento in cui viene pubblicato questo articolo, la custom rom è ancora in una fase iniziale e quindi inadatta all’utilizzo giornaliero.

Se però vi piace fare da beta tester e siete curiosi di provare Android 4.0 ICS anche se non in forma completamente stabile potete scaricare la custom rom direttamente dal thread di sviluppo che trovate su XDA.

Stando alle informazioni comunicate, pare che una volta che avete installato la custom rom (l’operazione va eseguita in modalità recovery) dovrete installarvi tutte le applicazioni di Google. Inoltre, per il momento non funziona la connettività 3G, la fotocamera e la ricerca vocale.

Impostazioni privacy