Tariffe roaming da eliminare secondo la UE

Le tariffe del cellulare per le chiamate , gli sms e la navigazione in Internet vi sembrano care? Beh lo sono sicuramente. Il fatto che gli operatori offrano più o meno gli stessi prezzi non è certo un aspetto positivo per gli utenti. Purtroppo, se vi spostate dall’Italia per andare i altri Paesi siete costretti a pagare di più rispetto al vostro piano tariffario.

Questa situazione non è assolutamente piacevole e anche la UE si starebbe battendo per eliminare questo problema che di sicuro diventa tale per tutti coloro che si spostano abitualmente all’estero o che comunque si ritroveranno a dover andare in vacanza all’estero e per qualche giorno dovranno effettuare chiamate, inviare sms e navigare in Internet a prezzi superiori rispetto al solito.

Stando alle indiscrezioni provenienti da Mondo3 ci sono due eurodeputati che avrebbero intenzione di risolvere il problema. Una di essi è Judith Merkies, la quale si lamenta del fatto che circa un anno e mezzo fa (nel mese di agosto del 2010) la Commissione ha approvato la riduzione delle tariffe di roaming per arrivare a quota zero entro il 2015 ma a quanto pare questo obiettivo è stato dimenticato. A questo riguardo la deputata conta di presentare un nuovo emendamento.

Anche Robert Goebbels la vede in questo modo sostenendo che “i prezzi sono troppo elevati per le chiamate da uno stato UE ad un altro quando il costo reale per gli operatori è minimo.” È possibile eliminare queste tariffe allora? Vedremo entro il 2015!

Impostazioni privacy