Windows Phone Apollo: l’arrivo è previsto per il Q4 2012

Il futuro di Windows Phone 7 è decisamente roseo perché nonostate il ritardo notevole rispetto ai concorrenti iOS ed Android, il s. o. mobile di Microsoft può contare su un partner di eccezione come Nokia e sulla considerazione degli sviluppatori.

Ma da queste considerazioni passare ad affermare che Windows Phone 7 possa arrivare a competere in breve tempo con i suoi rivali più agguerriti è quasi impossibile. Tanti sono i motivi che impediscono questa rincorsa ed uno arriva proprio dalla foto che vedete in evidenza in questo articolo.

Come potete notare dopo Windows Phone 7.5 Mango sarà la volta di Windows Phone Tango nel secondo trimestre 2012, ma è da notare che questo s. o. nasce per smartphone di fascia bassa. Considerando che nel nostro Paese e in generale sul mercato europeo il brand Symbian è ancora forte in questa categoria di dispositivi è facile ipotizzare che Tango arriverà su mercati diversi da quelli europei dove si continuerà a puntare su Mango 7.5 (d’altronde Nokia propone il suo Lumia 710 a 300 euro ed è uno smartphone di fascia bassa).

Il vero cambiamento potrebbe avvenire con Windows Phone Apollo che purtroppo dovrebbe debuttare solo alla fine dell’anno. Sarà solo da questa versione che saranno supportati ad esempio i processori dual core o gli schermi ad alta definizione.

Comunque, la foto è solo un indiscrezione che potrà essere confermata nelle prossime settimane direttamente dalla società di Redmond o dal suo partner principale Nokia che si appresta a lanciare il nuovo Lumia 710 sul mercato europeo.

Impostazioni privacy