Acer Iconia Tab A200 in UK a 299 sterline

Acer ha di recente comunicato che non intende chiamarsi fuori dal settore dei tablet come molti hanno ipotizzato visto gli scarsi risultati ottenuti dalla società taiwanese in questo 2011. Ma l’intenzione dell’azienda di Taipei è quella di limitare il numero di dispositivi in uscita sul mercato per puntare sulla qualità dei dispositivi.

Non sappiamo se quando Acer ha rivelato queste intenzione, aveva in mente il tablet Iconia Tab A200 che pur essendo un device dotato di una scheda tecnica di alto livello non introduce sul mercato nessuna novità particolarmente eclatante: ricordiamo che in questo settore c’è molta concorrenza interna tra i produttori Android e che con l’arrivo di Asus Eee Pad Transformer Prime la caratteristica del processore quad core nVidia Tegra 3 diventa importantissima per distinguersi in modo significativo dai rivali più agguerriti.

Comunque, la società taiwanese ha introdotto sul mercato il tablet A200 nel Regno Unito ed è stato proposto in due colorazioni diverse ad un prezzo di 299 sterline che da noi probabilmente diventeranno 399 euro.

Oggettivamente a questo prezzo ci sono varie alternative e probabilmente forse qualcuno sarà disposto a fare un piccolo sacrificio e acquistare un Transformer Prime ma comunque Tab A200 è dotato di caratteristiche tecniche assolutamente interessanti: il processore è un dual core Tegra 2, il display é da 10 pollici, 8 GB di memoria interna e 1 GB di RAM.

Il s. o. in dotazione è Android Honeycomb 3.2 anche se probabilmente verrà rilasciato un aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Impostazioni privacy