Amazon: 4 milioni di Kindle venduti a Natale

Amazon ha di che festeggiare quest’anno: a parte le feste in sé, le spedizioni de suoi dispositivi Kindle nel periodo natalizio sono andate proprio bene tanto che la società americana avrebbe piazzato ben 4 milioni di devices in tutto il mondo.

Davvero un risultato niente male per un colosso dell’e-commerce che si è lanciato in un settore davvero ostico (almeno per quanta riguarda la categoria dei tablet). Invece, nel campo degli e-reader il device Kindle ha soddisfatto utenti da ogni parte del mondo visto che di fatto ha rivoluzionato il modo di leggere i libri, anche se probabilmente sofliare u libro avrà sempre il suo fascino immortale.

Nella lista dei 4 milioni di dispositivi venduti da Amazon figurano diversi devices: infatti, a questo successo ha contribuito in larga misura l’e-reader Amazon Kindle ma anche il tablet Amazon Kindle Fire che grazie ad un prezzo decisamente co tenuto e una scheda tecnica di ottimo rapporto qualità/prezzo è riuscito a sfondare in un settore dove Apple iPad 2 regna sovrano e dove la concorrenza Android è sicuramente molto agguerrita.

Probabilmente sarà proprio questo tablet la punta di diamante di questo fine 2011 per quanto riguarda i dati di vendita fatti segnare dal colosso americano.

Su Amazon Kindle Fire va inoltre detta una cosa: oltre agli eventuali aggiornamenti ufficiali da parte della società produttrice, c’è già una custom rom in via di sviluppo che potrebbe portare Android 4.0 ICS sul device in questione a breve.

Impostazioni privacy