Barrichello: il suo futuro alla Williams è ancora incerto

Rubens Barrichello e la William devono ancora accordarsi per la prossima stagione. Da parte del pilota c’è tutta la volontà di continuare a correre anche con un team che probabilmente non avrà alcuna speranza per la prossima stagione, dall’altra c’è una scuderia che è più attenta alle sponsorizzazioni dei piloti che potrebbero arrivare nel team di Frank Williams e portarsi dietro sponsor danarosi.

D’altronde non ci sarebbe un altro valido motivo per confermare Pastor Maldonando, un giovane ancora acerbo e, lasciare a casa un pilota come Rubens Barrichello il quale ha rivelato di essere ancora in attesa di notizie, per sapere se correrà ancora nel 2012.

Effettivamente il volante della Williams è molto ambito da diversi piloti che non vogliono perdere il terno della F1 e quindi sono pronti a giocarsi questa ultima carta. Le indiscrezioni si sono sicuramente sprecate e i nomi più importanti tra i candidati alla corsa alla scuderia di Frank Williams sono quelli di Adrian Sutil, pilota molto in gamba rimasto appiedato dalla Force India e Bruno Senna che in ottica di sponsor sarebbe favorito.

Barrichello scrive su Twitter che attende ancora notizie dalla Williams e dichiara che da parte sua non c’è alcuna intenzione di fermarsi in quanto vuole arrivare al traguardo dei vent’anni in F1. Le possibilità di andare in un grande team sono sfumate in questa stagione ma il pilota brasiliano è sicuro: “la passione c’è ancora, in una maniera o nell’altra correrò”.

Impostazioni privacy