Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Psg

Carlo Ancelotti torna ad allenare: il tecnico italiano è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. L’ex tecnico del Milan dopo la conclusione del rapporto lavorativo con il Chelsea ha deciso di trasferirsi in Francia ed incominciare una nuova avventura.

Ancelotti è molto felice della scelta fatta, ha firmato un contratto di due anni e mezzo. Non vede l’ora di mettersi al lavoro, conoscere meglio i suoi giocatori ed illustrare la sua idea di gioco: “Ho accettato perché credo di poter fare un grande lavoro. Penso che potremo far diventare il Psg una grande d’Europa. Mercato? A me piace lavorare sul campo al mercato ci penserà la società. L’esperienza in Inghilterra mi è piaciuta molto, perché ho trovato un’atmosfera fantastica. Ci sono le condizioni ideali per fare bene, perchè è un club che ha grandi ambizioni per il futuro, e sono molto entusiasta di questo progetto”.

La dirigenza del Psg cercherà in tutti i modi di rafforzare la rosa a disposizione del tecnico italiano, dal canto suo Ancelotti non vuole sbilanciarsi, ma preferisce parlare dei giocatori che ha in rosa: “Parlare oggi di nomi non penso sia buono, perché si tratta di giocatori che sono stabili in altre squadre, e inoltre parlarne fa aumentare i prezzi richiesti dai loro club. Un budget non c’è , c’è la volontà della società di approfittare del calciomercato di gennaio per rafforzare la squadra”.

Si vocifera del possibile arrivo di Kakà, pupillo di Ancelotti al Milan. Non è un mistrero che il rapporto tra i due sia ottimo, così come ha confermato il nuovo allenatore parigino: “Con il brasiliano ho un buon rapporto come con la maggior parte dei giocatori che ho allenato ma gli affari di mercato si fanno in due quindi. Sul fatto poi che possiamo acquistare altri giocatori ciò comporterebbe un ampliamento del centro tecnico perché ce ne sarebbero troppi”.

Impostazioni privacy