Nokia 1: arriva il primo tablet con Windows 8?

Il tablet è uno dei dispositivi più interessanti del momento ma nonostante i vari progressi fatti, questa categoria di devices elettronici non è ancora in grado di riuscire a sopperire alla mancanza di un personal computer. Uno dei motivi di fondo di questo problema è sicuramente la mancanza di un s. o. completo (Android ed iOS nascono per smartphone, non certo per computer).

L’unica speranza per chi vuole sostituire un computer con un tablet è aspettare lo sbarco di Windows 8 su questi devices. Le opinioni al riguardo sono molto contrastanti in quanto per molti, Microsoft ha perso il treno in questo settore accumulando un ritardo decisamente considerevole.

Fatto sta che Windows 8 arriverà intorno alla metà del prossimo anno e Nokia sarà pronta ad immettersi in un mercato decisamente nuovo per il colosso finlandese. Infatti negli scorsi giorni sono iniziate a circolare indiscrezioni su quello che potrebbe essere il primo tablet con s. o. Windows 8 che dovrebbe provenire proprio da Nokia, sempre più partner fondamentale per la società di Redmond.

Stando alle prime indiscrezioni il tablet oltre al s. o. Windows 8 sarà dotato di un display da 11,6 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixels, fotocamera frontale da 2 MP, fotocamera posteriore da 5 MP con registrazione video FullHD fino a 30fps, la memoria interna sarà di 32 o 64 GB mentre la batteria sarà di 7500 mAh.

Per il momento le indiscrezioni si fermano qui, ma a quanto pare questo device non sarà proprio l’ultimo ritrovato della tecnologia!

Impostazioni privacy