Acer Iconia Tab A700: un tablet di alta fascia

Nella giornata di ieri abbiamo parlato del device Acer Iconia Tab A200 che ha fatto la sua comparsa sul mercato del Regno Unito. Le caratteristiche tecniche del device in questione pur essendo al passo con i tempi non hanno introdotto nessuna particolare novità.

Ma d’altronde non è certo l’Iconia Tab A200 il top di gamma. A quanto pare il tablet al top della gamma del produttore taiwanese sarà l’Iconia A700, che a quanto pare verrà presentato ufficialmente al CES 2012 in programma tra qualche giorno.

Le prime indiscrezioni riguardanti questo tablet sembrano essere decisamente molto positive: si tratterebbe infatti di un device dotato di uno spessore di 9.8mm ed uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione di 1920×1200. La connettività è di altissimo livello grazie alla presenza dello slot microSD, HDMI, doppia fotocamera con LED da 5MP, webcam HD. Il processore in dotazione dovrebbe essere il quad core nVidia Tegra 3 che per il momento rappresenta il top della gamma e che è già presente ad esempio sul tablet Asus Eee Pad Transformer Prime.

Come nel caso del tablet di casa Asus sembra proprio che anche Acer punti molto sulla durata della batteria da 9800mAh, che dovrebbe durare per ben 10 ore ma a questo punto bisognerà vedere se nei test reali sarà possibile ottenere questi risultati.

Il tablet A700 arriverà quindi al CES di Las Vegas in programma nel mese di gennaio mentre la data di debutto sul mercato potrebbe essere posticipata al mese di aprile del 2012.

Impostazioni privacy