Android ed Apple in crescita secondo Comscore

Le recenti statistiche di Comscore hanno messo in evidenza che il settore della telefonia mobile è in crescita per alcuni marchi ma fondamentalmente si tratta di una discesa notevole per altri campi. Praticamente Android sta “volando” e con esso anche i produttori che gli si affidano: ad esempio Samsung si riconferma il primo produttore di telefoni cellulari negli USA con il 25,6% di utenti mentre Apple è al quarto posto con l’11,2%.

Ciò nonostante il trend di crescita di Apple è superiore a quello ottenuto da Samsung in quanto la società di Cupertino è avanzata nel market share dell’1,4% mentre la società sud coreana ha guadagnato lo 0,3% negli ultimi tre mesi. LG si classifica al secondo posto in in calo dello 0,5% e si ferma a quota 20,5% del market share , Motorola si ferma al terzo posto con il 13,7% e perde lo 0,3% rispetto agli scorsi tre mesi.

In perdita, invece, RIM, che si vede costretta a scendere al quinto posto passando dal 7,1% al 6,5% di market share nel giro degli ultimi tre mesi.

Sul fronte dei s. o. invece Android è leader incontrastato visto che detiene il 46,9% del mercato, in crescita del 3,1% negli ultimi tre mesi. iOS di Apple è al secondo posto con il 28,7%, in aumento dell’1,4%. I restanti sistemi operativi devono accusare una perdita: RIM perde il 3,1%, Microsoft perde lo 0,5% e si classifica con il 5,2% di market share. Symbian, invece, perde un altro 0,3%.

Comunque il successo di Android è stato sicuramente superiore a quello dei rispettivi concorrenti visto che Android può contare su ben 700.000 attivazioni giornaliere ma anche Apple ha fatto il boom di attivazioni nel giorno di Natale.

Impostazioni privacy