Calciomercato Catania: parte Andujar e arriva Curci?

Tra il Catania e Mariano Andujar è rottura. Il portiere argentino non vuole più saperne di rimanere in Sicilia e non è rientrato dalle vacanze.

Il comportamento del portiere non è andato giù ai dirigenti catanesi che l’hanno subito messo sul mercato. Su Andujar c’è stato timido interesse di alcune società greche. Il Catania vuole monetizzare il più possibile e soprattutto vuole cederlo in maniera definitiva, di prestito non se ne parla assolutamente. Il club etneo valuta l’estremo difensore non meno di 5 milioni di euro.

Andujar soprattutto la stagione passata ha disputato un ottimo torneo, mettendosi in evidenza e dimostrando di essere uno dei portieri migliori della Serie A. Quest’anno probabilmente qualcosa si è rotto e il rapporto con Vincenzo Montella non è decollato, da qui la decisione di fare le valigie.

Il Catania ha già individuato il nome del sostituto: Curci della Roma. Il 26enne è relegato al ruolo di terzo portiere nel club giallorosso, una situazione che non tollerà più. Curci è la riserva pure di Lobont. A gennaio cambierà aria e cercherà una squadra che gli offra la possibilità di giocare da titolare. Il Catania è l’occasione giusta per tornare di nuovo protagonista. D’altronde fino a poche stagioni fa Curci era considerato come uno dei mgliori talenti nel suo ruolo, poi dopo Siena si è un po’ perso per strada ed è tornato a casa dopo l’amara retrocessione con la Sampdoria. Doveva essere il secondo di Stekelenburg, ma Luis Enrique non lo vede proprio e certamente non si opporrà alla sua cessione.

Impostazioni privacy