Equitalia Nord, Centro e Sud: riassetto completato

Equitalia s’è fatta in tre con altrettante società operative sul territorio, ovverosia con Equitalia Nord, Equitalia Centro ed Equitalia Sud. Il riassetto, annunciato la scorsa estate, s’è completato proprio oggi, 31 dicembre del 2011, attraverso il perfezionamento delle ultime operazioni societarie che, in particolare, hanno riguardato il Trentino Alto Adige-Südtirol, l’Abruzzo, la Sardegna e le Marche. A darne notizia è stato proprio il Gruppo Equitalia nel sottolineare come il perfezionamento del riassetto societario sia stato attuato perfettamente nei termini previsti.

A partire, in passato, da ben quaranta società private, il riassetto organizzativo di Equitalia ha così portato, sul modello di soggetti istituzionali come l’Inps e l’Agenzia delle Entrate, ad una semplificazione in grado sia di migliorare le relazioni con i contribuenti, sia di rendere ancora più omogenea ed efficiente l’attività della società di riscossione sul territorio; in accordo con un comunicato emesso da Equitalia, le tre società operative Equitalia Nord, Equitalia Centro ed Equitalia Sud risultano essere articolate in Direzioni regionali ed in Aree territoriali che trovano rispondenza nelle Province.

Nel dettaglio, l’attività di Equitalia Nord, in sette Regioni Italiane, e con sede a Milano, “copre” una platea rappresentata da ben 23 milioni di cittadini. Equitalia Centro ha la sede a Bologna in rappresentanza di sette Regioni, mentre Equitalia Sud, con sede a Roma, “copre” una platea rappresentata da ben 20 milioni di cittadini, quelli di Basilicata, Puglia, Molise, Lazio e Campania. Per saperne di più sul riassetto organizzativo di Equitalia in Equitalia Nord, Centro e Sud, basta collegarsi al sito Internet www.gruppoequitalia.it.

Impostazioni privacy