Secondo Alonso la Mercedes è tra i favoriti nel 2012

Puntuali come ogni anno a partire dal 2010, Fernando Alonso torna a rilasciare dichiarazioni che sanno tanto di scaramanzia: in pratica, anche quest’anno il pilota spagnolo avrebbe dichiarato che la Mercedes è tra i favoriti in questa corsa al mondiale 2012 che inizierà nel prossimo mese di marzo.

Bisogna dare merito alla Mercedes di aver fatto dei miglioramenti in questa ultima stagione e l’ingaggio dei vari staffer provenienti da altri team è sicuramente un incentivo a fare sempre meglio, ma da qui a dire che la Mercedes è favorita per il titolo ce ne vuole.

Il punto è che in assenza di un cambio di regolamento netto e sostanziale è quasi impossibile recuperare nella pausa invernale tutto il distacco tra la Red Bull e gli altri team.

Alonso, comunque, non teme tanto la Mercedes quanto i due piloti Rosberg e Schumacher che sarebbero intenzionati a riscattarsi: uno è un giovane pilota che vuole puntare al Mondiale, l’altro è un 7 volte campione del mondo ma da quando è ritornato in F1 non è mai più salito sul podio.

Il pilota spagnolo avrebbe quindi dichiarato che “con una vettura in grado di vincere delle gare, Rosberg e Michael sono tra i favoriti”. Probabilmente è proprio questo il problema: è poco realistico pensare che la Mercedes possa puntar al titolo già questa stagione ma se il team tedesco riuscirà a recuperare qualche decimo, il resto potrebbe farlo Schumacher.

Impostazioni privacy