Vettel più bravo di Alonso e Hamilton secondo Berger

Sebastian Vettel è stato un pilota sicuramente molto forte in questo 2011 e ha dimostrato di essere altamente competitivo. Però oggettivamente non è possibile fare un confonto con altri piloti per quanto si è visto in questa stagione visto che la sua monoposto è stata praticamente perfetta sotto ogni aspetto: nessun problema di affidabilità e soprattutto è stata sempre la vettura più veloce in pista.

C’è da dire che il pilota tedesco ha dimostrato di avere talento quando ha sorpassato al limite Fernando Alonso , ad esempio. Ma come diceva Fernando Alonso, bisognerà vedere il reale valore del giovane pilota tedesco quando avrà a disposizione una monoposto meno stabile e soprattutto più lenta rispetto ai suoi rivali.

Comunque secondo Gerhard Berger, il pilota tedesco ha dimostrato nel 2011 di essere il miglior pilota in F1. Lui ha visto il talento di Sebastian Vettel quando a Monza nel 2008 un giovane novellino alla Toro Rosso salì sul gradino più alto del podio.

Ma comunque secondo Berger è stata questa appena conclusasi, la sua miglior stagione in quanto se l’anno scorso avrebbe messo Sebastian Vettel allo stesso livello di Alonso e Hamilton, dopo questa stagione è proprio il giovane pilota tedesco il migliore del gruppetto.

Berger sostiene che anche nel 2012 sarà proprio Sebastian Vettel l’uomo da battere insieme alla Red Bull. Certo, il giovane campione del mondo tedesco ha un gran tlento e anche una monoposto molto competitiva. Ma tutte queste dichiarazioni potrebbero spingere Vettel a tentare di dimostrare il suo valore in un team inferiore. Che ne direste ad esempio di uno scambio Vettel – Hamilton?

Impostazioni privacy