Calciomercato Juventus: arriverà un rinforzo per reparto

“Se pensiamo al ruolo, secondo me, un difensore centrale e un centrocampista che possa irrobustire il reparto ed eventualmente una punta tenendo conto che, probabilmente, alcuni di quelli che abbiamo in esubero andranno via. Se penso alla tipologia dico giocatori come quelli presi nello scorso mercato di gennaio ovvero che non rispondano alla logica di emergenza, ma piuttosto come nel caso di Barzagli e di Matri di un reale rafforzamento della rosa che vada al di là del campionato. Penso a giocatori che possano tornare utili anche per la prossima stagione”.

Così commenta Paolo Rossi ai microfoni di Tuttomercatoweb che dice la sua sul mercato della Juve.

Qualche preferenza in particolare?
“Sì, Cáceres in primo luogo e un colpo di fantasia che però non saprei prevedere, ossia un giocatore che non sia fra quelli i cui nomi stanno girando da qualche tempo. Troverei un acquisto molto intelligente Nainggolan, anche se sono convinto che il Cagliari non ce lo darà a gennaio.”

Ebbene il quadro della situazione che l’ex-campione del mondo ha tracciato non è del tutto errato in quanto Marotta e Paratici si stanno muovendo sul mercato proprio per far arrivare un rinforzo per ciascun reparto.

Partiamo dalla difesa: il ritorno di Caceres sembra ormai sicuro, l’uruguayano sarà quindi una riserva di lusso per la coppia titolare Barzagli, Chiellini (senza contare che la Juve ha anche altri 2 ottimi centrali, ossia Bonucci e Sorensen, quest’ultimo dato per partente in prestito in qualche squadra provinciale, ndr.).

Per quanto riguarda il centrocampo si parla di Guarin del Porto, ma si pensa anche al “dopo-Del Piero”: si fanno nomi piuttosto grandi: Hazard del Lille, Mario Gotze del Borussia Dortmund e Gaston Ramirez del Bologna.

In attacco manca solo l’ufficialità per Marco Borriello.

Sul fronte cessioni i nomi sono i soliti: Motta, Grosso, Pazienza, Krasic, Iaquinta e Amauri.

Impostazioni privacy