Calciomercato Roma: Borriello va in prestito alla Juventus

La Roma sta lavorando per sfoltire la rosa e cedere i giocatori che non rientrano più nei piani di Luis Enrique e trovano poco spazio in campo. I primi due nomi sulla lista dei partenti sono Marco Borriello ed il cileno Pizarro.

Borriello dopo tanti mesi di panchine è stanco e vuole assolutamente cambiare aria. La Juventus sembra la sua probabile prossima destinazione. Il club bianconero cercò di acquistarlo già nell’estate del 2010, ma l’attaccante preferì trasferirsi nella Capitale e l’affare sfumò. Questa scelta alla fine non si rivelò la decisione giusta per la sua crescita professionale. Ora Borriello ha decsio di tornare sui suoi passi e trasferirisi a Torino, dove si giocherà il posto con Alessandro Matri. Troverà una squadra che lo accoglierà a braccia aperte e un allenatore che nutre enorme fiducia nei suoi confronti. Borriello conta di riprendersi la Nazionale.

Un altro scontento è David Pizarro, anch’egli è in procinto di firmare con la Juventus. Il centrocampista a 32 anni vuole continuare a sentirsi importante, alla Roma Luis Enrique gli preferisce l’argentino Gago. Il cileno ha deciso così di fare le valigie. La possibilità di giocare con la Juve lo affascina, anche se è consapevole che non avrà il posto da titolare assicurato. Sarà il vice-Pirlo.

Intanto la Roma ha rinnovato il contratto a Leandro Greco. Il centrocampista andava in scadenza nel giugno del 2012 ed attorno a lui si stava scatenando l’interesse di numerosi club, Udinese e Juventus su tutti. Il giovane ha firmato un triennale e percepirà circa 800 mila euro a stagione.

Impostazioni privacy