Calciomercato Siena: il ds Perinetti vuole Maccarone

Il Siena ha la necessità di affiancare un attaccante prolifico al bomber Calaiò.

Il nome su cui la dirigenza sta lavorando da diverso tempo, è quello di Massimo Maccarone della Sampdoria. Per la punta sarebbe un gradito ritorno, visto che ha già indossato la maglia senese e alla Samp ha ormai fatto il suo tempo e non si trova più a suo agio. Il ds bianconero Perinetti ha ammesso l’interesse per il giocatore:Non ci sono preclusioni particolari, ma al momento lui non è una priorità. Sappiamo che Maccarone si muoverà in questa sessione di mercato ma per adesso non voglio dire che non viene e neppure il contrario. Larrondo e Rossettini andranno via solo dinanzi all’offerta giusta. La nostra strategia è quella di valutare tutte le opportunità di mercato e agire di conseguenza. È chiaro che giocatori come Gilardino non li potremo mai comprare, ma abbiamo alcuni elementi in mente che stiamo valutando attentamente”.

Il Siena cercherà anche di sistemare gli scontenti che non rientrano nei piani della società e sono snobbati dall’allenatore Sannino. La rosa è ampia e la dirigenza dovrà accontentare tutti e cercare di tenere in squadra solo i giocatori che credono nel progetto e sono veramente motivati.

Il patron Mezzaroma farà di tutto per cercare di sistemare la rosa, al fine di ottenere il prima possibile una tranquilla salvezza. La situazione in classifica è buona, ma la fiducia è tanta. I prossimi giorni serviranno per capire meglio la situazione. Mezzaroma ha le idee molto chiare: “Con Perinetti e Sannino  ci siamo guardati in faccia e abbiamo parlato di quali sono le nostre possibilità. Dal tre gennaio il nostro direttore sportivo sarà a Milano e abbiamo stilato il programma da seguire. La priorità è sfoltire la rosa e capire, insieme allo staff medico, le condizioni fisiche degli infortunati”.

Impostazioni privacy