Myst a Marzo su 3DS: il video del Gameplay

Maximum Family Games ha annunciato un remake del suo popolare titolo degli anni Novanta, Myst. Il titolo in questione è atteso per il prossimo Marzo in esclusiva per Nintendo 3DS.

Il remake, dovrebbe rispecchiare l’originale, introducendo, però, l‘elemento 3D, tanto che la softwarehouse promette: “ambienti 3D molto definiti”. Il problema è dato dal fatto che, da quello che possiamo dedurre dal primo video di gameplay rilasciato dalla softwarehouse proprio in questi giorni, nello schermo superiore, quello con l’effetto tridimensionale, potremo seguire un numero davvero ridotto di contenuti: solo la mappa e poco altro. Tutta l’avventura, il succo del gioco, invece, sarà nello schermo inferiore: che si tratti di un errore? Altrimenti il risultato sarebbe proprio deludente, con un 3D praticamente inutilizzato.

Me cos’è Myst? Se, in questi ultimi anni non avete mai sentito parlare dell’avventura grafica che, nata nel 1993, è volta a portare il giocatore in una sorta di mondo parallelo dove, nei panni dello Straniero, dovrà risolvere molti misteri, partendo proprio dal come è riuscito ad arrivare sino a quell’isola fantastica. Stavate, infatti, tranquillamente sfogliando un libro Myst quando, dopo aver toccato una strana immagine, vi ritrovate catapultati dentro: come fare a uscire? Come  mai siete finiti li? Ma, sopratutto, chi sono Athrus e Catherine? Non vi resta che vagabondare nell’Isola delle Nebbie e le sue peculiari costruzioni per risolvere ogni quesito. Un gioco che,  nato per Mac, è già uscito su molte piattaforme, Nintendo DS incluso: riuscirà a fornirci qualche emozione in più per la console tridimensionale?

Vi lascio con il video del gameplay del gioco, ovviamente in 2D, ma che, comunque, non convince particolarmente:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wkMiaBSCGLM[/youtube]

Impostazioni privacy