Buemi: forse per lui un ruolo da terzo pilota alla Red Bull

Sebastien Buemi è rimasto appiedato dalla Toro Rosso che gli ha preferito il giovane pilota francese Vergne e questa decisione ha messo in difficoltà il pilota svizzero che si è detto deluso da questa scelta. La sua carriera in F1 potrebbe essere a rischio perché purtroppo non ci sono posti in team di medio-alto livello soprattutto perché ci sono anche altri piloti che sarebbero interessati a piazzarsi sugli unici due sedili rimasti vacanti: uno alla HRT e uno alla Williams.

L’unica soluzione per il pilota svizzero per poter salvare la sua carriera in F1 è quella di diventare terzo pilota in un team importante. A quanto pare sarebbe spuntata già l’ipotesi Red Bull dove Buemi potrebbe andare a fare da terzo pilota dopo Sebastian Vettel e Mark Webber.

L’ipotesi sarebbe piuttosto realistica e bisogna dire che per Buemi questa potrebbe essere l’unica soluzione possibile per avere ancora qualche speranza di poter arrivare ad essere pilota titolare alla Red Bull nel momento in cui Mark Webber dovesse decidere di ritirarsi.

C’è da dire però che questa ipotesi non è stata confermata ufficialmente né dal pilota svizzero tanto meno dalla scuderia austriaca. Infatti, la notizia è stata riportata dal quotidiano Blick in un articolo di Roger Benoit che sembrerebbe essere molto vicino al pilota Sebastien Buemi.

A questo punto vedremo se la Red Bull sarà favorevole a questo accordo, perché per Buemi questa è la migliore situazione possibile in questo 2012.

Update: Buemi è diventato ufficialmente il terzo pilota della scuderia Red Bull!

Impostazioni privacy