Dimagrire come riconquistare il peso forma dopo le feste

Le feste natalizie non sono ancora finite, e tra i nuovi propositi per il nuovo anno, ciò che si augurano in molti, è sicuramente quello di dimagrire e riconquistare il peso forma perduto durante le feste natalizie. Una nutrizionista americana si è espressa in merito, affermando che per perdere i chili accumulati nel periodo natalizio, ci vogliono in media tre mesi. Sembrano troppi, anche se la nutrizionista specifica, che il tutto deve avvenire seguendo un’alimentazione corretta con una dieta bilanciata, e svolgendo regolarmente attività fisica.

Sono consigli e suggerimenti che sicuramente avrete letto tante volte, spesso però ci si dimentica dell’importanza di queste informazioni e ci si butta in facili diete fai da te nella remota speranza di perdere 4 chili in poche settimane.

Durante le feste natalizie, numerosi sono i rischi che attentano alla nostra linea; i chili di troppo si accumulano in seguito ai cenoni e ai pranzi ripetuti ricchi di tante portate e pietanze diverse ricche di grassi e zucchero. In verità i veri nemici del peso forma sono gli avanzi che si mangiano anche nei giorni successivi ai “rossi di calendario”. Lo stomaco si abitua in breve tempo a questo genere di alimenti, e tornare alle vecchie abitudini alimentari diventa difficile, per non parlare poi dei continui spuntini che si fanno quando si è in compagnia con amici e parenti: la fettina di panettone a merenda insieme a cioccolati e leccornie varie.

Dora Walsh, questo il nome della nutrizionista originaria degli Stati Uniti, dichiara che mediamente in questi circa 14 giorni circa di feste, dalla vigilia di natale fino alla befana, ognuno di noi può addirittura assumere 14 mila calorie.

Per smaltire tutto questo non ci si può improvvisare esperti dietologi, ma seguire un’alimentazione mirata e lunga nel tempo che faccia bene non solo al rapporto con la bilancia ma anche alla nostra salute, senza trascurare elementi importanti per la salute del nostro organismo.

Impostazioni privacy