Facebook: stop al supporto per Internet Explorer 7

In questo inizio del 2012 i browser che si contendono il mercato sono Internet Explorer 9, Mozilla Firefox 8 e Google Chrome 16. Ma purtroppo ci sono diversi utenti che stanno utilizzando un browser più vecchio di quelli disponibili attualmente. Infatti, diversi utenti utilizzano ancora Internet Explorer 6 tanto che la stessa Microsoft starebbe pensando di introdurre un aggiornamento forzato per risolvere il problema.

Ora arriva la notizia che anche Facebook contribuirà a staccare la spina alle versioni più datate di Internet Explorer. In particolare si tratterà della versione 7 del browser prodotto dalla società di Redmond.

A quanto pare il social network di Mark Zuckerberg si affiderà alla Timeline per invogliare gli utenti ad aggiornare il browser alle versioni più aggiornate (Internet Explorer 8 per gli utenti di Windows XP mentre si passerà direttamente a Internet Explorer 9 per gli utenti di Windows Vista e di Windows Seven).

In pratica, su Internet Explorer 7 non sarà possibile visualizzare correttamente la Timeline, la nuova interfaccia grafica del popolare social network che dovrebbe essere introdotta su tutti i profili nel giro di qualche settimana. Comunque da qualche settimana è possibile attivare la nuova funzione su tutti i profili.

La notizia arriva da ZDnet e questo per il momento sembrerebbe essere l’unico metodo per fare a meno della Timeline nel caso che non la sopportiate proprio. Comunque, battute a parte, gli aggiornamenti del browser sono importanti e se poi passate da Internet Explorer ad altri browser (come Google Chrome e Mozilla Firefox) è ancora meglio.

Impostazioni privacy