Marco Beltrami scelto per la colonna sonora di “World War Z”

La musica è un elemento importante all’interno dei film, soprattutto quelli destinati a diventare dei veri e propri blockbuster. Compositori come Danny Elfman, Hans Zimmer e Clint Mansell sono delle vere e proprie armi in più a disposizione dei registi per migliorare ancor di più il loro operato.

Non risulta affatto strano quindi che il regista Marc Foster (“Quantum Of Solace”) abbia scelto Marco Beltrami per comporre la cosiddetta OST (Original Soundtrack) del suo prossimo progetto intitolato “World War Z“.

Il film è l’adattamento del romanzo omonimo scritto da Max Brooks e vede Brad Pitt protagonista nei panni di un impiegato delle Nazioni Unite che si ritrova a viaggiare per il mondo intervistando i sopravvissuti ad un’epidemia mondiale che ha trasformato la popolazione in zombie. Del cast faranno parte anche Mierelle Amos, Bryan Cranston, Matthew Fox e James Badge Dale.

Foster ha effettuato le riprese del film basandosi sulla sceneggiatura realizzata da Matthew Michael Carnahan (“State Of Play”) e J. Michael Straczynski (“Underworld Il Risveglio”).

La scelta di Beltrami prota sicuramente qualità nella produzione. Il compositore nel corso della sua carriera infatti, è stato nominato per ben due volte ai Premi Oscar, con i film “Quel Treno per Yuma” e “The Hurt Locker“. Prossimamente lavorerà inoltre al quinto capitolo di “Die Hard” intitolato “A Good Day To Die Hard” e al fantasy biblico di Alex Proyas dal titolo “Paradiso Perduto“.

“World War Z” comunque è un lavoro a lungo termine, visto che la pellicola non uscirà nelle sale prima del 21 dicembre 2012.

 

 

 

Impostazioni privacy