Nokia Lumia 800 è il miglior smartphone secondo Nokia Italia

Nokia Lumia 800 è uno smartphone che ha letteralmente conquistato il pubblico che ha dimostrato di attendere da diverso tempo uno smartphone in grado di differenziarsi dalla concorrenza. Nella giornata di ieri abbiamo messo in evidenza che lo smartphone in questione è il più venduto sui mercati di Germania e Paesi Bassi.

Ma a questo punto viene d chiedersi cosa ne pensano gli italiani di questo Nokia Lumia 800, uno smartphone dotato di un display touchscreen capacitivo con pinch zoom AMOLED da 3,7 pollici con risoluzione WVGA 800 x 480 pixel, fotocamera da 8 MP con autofocus e ottica Carl Zeiss, un processore single core da 1,4 GHz, 16 GB di memoria interna e un prezzo di 499 euro.

La stessa domanda se l’è chiesta anche lo staff di Nokia Italia che sulla propria pagina ufficiale di Facebook ha creato un sondaggio: Qual è il miglior Nokia del 2011? I modelli di smartphone da cui poter scegliere sono: Nokia Lumia 800, Nokia 603, Nokia 701, Nokia 700, Nokia N9, Nokia N6, Nokia X7 e Nokia Asha.

Il sondaggio è ancora in corso ma al momento della pubblicazione di questo articolo il vincitore è di gran lunga il Nokia Lumia 800 con oltre 900 voti mentre al secondo posto si classifica il Nokia N9, il primo ed unico smartphone del colosso finlandese ad essere dotato del s. o. Meego (115 voti).

Gli smartphone Symbian non ottengono molte preferenze in quanto fondamentalmente questo s. o. anche con l’update alla versione Nokia Belle non riesce ad essere competitivo nei confronti di Android e di iOS.

Impostazioni privacy