Epic Mickey 2 e il comunicato scomparso

Nuovi rumors arrivano in questi giorni riguardo un possibile sequel dell’avventura, uscita su Nintendo Wii nell’Autunno 2010, che ha come protagonista un insolito Topolino: sto parlando di Epic Mikey.

Proprio nella giornata di ieri, infatti, è stata diramata direttamente da Disney Interactive Studios una newsletter in cui si declamavano tante novità sul sequel del titolo, con tanto di piattaforme di sviluppo e periodo di rilascio del gioco: mail, forse partita per caso o in anticipo con i tempi decisi dall’azienda, e che è stata, dunque,  subito cancellata dalla dirigenza. Ma l’errore oramai è stato fatto e vediamo, dunque, quali sono le novità che accompagneranno, probabilmente, il titolo.

In primis il gioco non è in sviluppo esclusivamente per Nintendo Wii, ma anche per Playstation 3 e Xbox 360, e la sua data di uscita dovrebbe essere fissata per il prossimo Autunno 2012, a due anni dall’arrivo della prima avventura. Trama e gameplay dovrebbero risultare molto simili al primo capitolo, con un’aggiunta di un interessante multiplayer cooperativo per due persone in cui sarà possibile adattare lo schermo in Split Screen. I due giocatori calzeranno i panni di Mickey e di Oswald The Lucky Rabbit (un coniglio, che altri non è che il primo personaggio nato dalla mente di Walt Disney ancor prima dell’oramai popolare Topolino). Mentre il primo avrà dalla sua parte il famoso pennello in grado di modificare il mondo (proprio come nella prima avventura), il secondo potrà usare l’elettricità per attaccare e risolvere enigmi, oltre che volare come un elicottero.

Previsti anche diversi finali alternativi: vi terremo informati!

Impostazioni privacy