Fiorentina, Delio Rossi: “Gilardino non era motivato”

In casa Fiorentina la partenza di Alberto Gilardino non è stata ancora metabolizzata.

L’attaccante era il punto di riferimento, in questi anni ha sicuramente dato il suo contributo. Tuttavia negli ultimi mesi qualcosa si era rotto e la sua partenza è stata inevitabile. Delio Rossi ha dato il via libera alla sua cessione, consapevole che il giocatore aveva la testa da un’altra parte e forse non aveva più le giuste motivazioni per fare bene a Firenze:Con lui si era spenta la luce. Si è sempre comportato benissimo con il sottoscritto ma ad un certo punto bisogna chiedersi: è giusto tenere un giocatore senza motivazioni? D’accordo con la società gli abbiamo dato l’opportunità di esprimersi altrove“.

Ora ci saranno maggiori responsabilità per Jovetic. Il talento montenegrino dovrà prendere per mano la squadra e trascinarala, sarà lui il nuovo leader. Il tecnico viola ha sottolineato come Jovetic possa fare il decisivo salto di qualità e diventare un campione di livello internazionale:Lui come Cavani a Napoli? Ha le caratteristiche di un attaccante moderno basta che arrivi in area di rigore. Vale per lui come per tutti, c’è solo Messi che può risolvere tutto da solo. Agli attaccanti devi dare possibilità importanti con la squadra. ‘Jo-Jo’ è un giocatore importante”.

Firenze è speranzosa, la situazione non è certamente felice, però tutti sperano che da qui in avanti la squadra possa fare bene, anche senza i suoi pezzi da novanta. Certamante si attendono importanti rinforzi.

Impostazioni privacy