MTV Mobile chiude i battenti

Gli operatori virtuali stanno avendo un discreto successo soprattutto nei casi in cui vengono abbinati a contratti telefonici inerenti alla linea ADSL (ad esempio Tiscali Mobile e Fastweb) ma non tutti sembrano riscuotere lo stesso successo.

Infatti, uno dei essi, MTV Mobile sta per chiudere i battenti a causa dello scarso successo ottenuto in questi ultimi mesi. La notizia era nell’aria da diverso tempo ma solo adesso è arrivata l’ufficialità: dal mese di giugno 2012 non sarà più possibile utilizzare MTV Mobile come operatore telefonico.

Già attualmente non è più possibile attivare nuove schede relative a questo operatore virtuale (che nel corso degli scorsi mesi si è sempre dimostrato conveniente) e nel giro dei prossimi sei mesi anche i clienti di MTV Mobile dovranno migrare ad un altro gestore: probabilmente l’opzione più semplice da fare è quella di migrare nuovamente all’operatore telefonico Telecom Italia Mobile.

La cessione attività da parte di MTV Mobile è ricollegabile sia allo scarso successo ottenuto in termini di clienti sia al fatto che l’opzione TIM Young ha di fatto reso inutili le offerte di MTV Mobile che si rivolgevano proprio al pubblico più giovane grazie ad esempio alla possibilità di inviare sms a basso costo e di scaricare gratuitamente file musicali in formato mp3.

A questo punto, le offerte di questo operatore virtuale saranno disponibili solo per tutti coloro che hanno attivato una scheda sim prima del 31 dicembre 2011. Fino al 31 maggio 2012 sarà possibile utilizzare questo operatore ma TIM dovrebbe proporre delle offerte in questo periodo per facilitare il passaggio a TIM.

Impostazioni privacy