Nintendo 3DS: a quota 4 milioni di console vendute

ebbene si, dopo tanta fatica la nuova console portatile dell’azienda di Kyoto, Nintendo 3DS, è riuscito, grazie alle festività natalizie, a varcare la quota dei 4 milioni di dispositivi venduti.

Come ricorderete bene, la console aveva faticato ad ingranare, sopratutto a causa dell’alto costo dell’hardware e alle conseguenti polemiche che riguardavano, oltre al prezzo, anche la scarsità di software messi in vendita e la loro non elevata appetibilità da parte del pubblico, unite alle critiche sulla scarsa durata della batteria, avevano fatto segnare un flop iniziale, almeno per quanto riguarda l’Occidente, della nuova console portatile Nintendo.

Un insuccesso dal quale si è subito rialzata, dopo il Price Drop, il sostanziale taglio di prezzo, dello scorso Agosto, anche grazie al Black Friday, di cui è stata una delle indiscusse protagoniste, e alle festività natalizie: nel solo mese di Dicembre, infatti, negli USA, sono stati venduti ben 1 milione e 500 dispositivi, riuscendo in questo modo a far raggiungere anche oltreoceano l’obbiettivo di vendite dell’azienda di Iwata, facendo così equiparare le vendite americane a quelle già entusiasmanti giapponesi.

Ora non ci resta che chiederci se la stessa sorte toccherà a PS Vita: non ancora approdata in Occidente (come ben saprete dobbiamo attendere il 22 Febbraio), in Giappone ha già suscitato molti polemiche a causa dei tanti problemi e bug che hanno accompagnato la sua uscita costringendo Sony a rilasciare subito due firmware. Anche questa console partirà in maniera non troppo soddisfacente per poi raggiungere i risultati sperati dalla sua azienda, com’è successo con la 3DS di Nintendo? Solo il tempo ce lo dirà!

Impostazioni privacy