Nokia Lumia 710 arriva su NStore

Il Nokia Lumia 710 è il secondo smartphone del colosso finlandese ad essere dotato del s. o. Windows Phone 7.5 Mango e dovrebbe arrivare sul mercato italiano nelle prossime settimane in via ufficiale. Questo device potrebbe davvero conquistare il pubblico perché rispetto al modello Lumia 800 (record di vendite in Germania e Paesi Bassi) dispone di una linea più accattivante e soprattutto di un prezzo decisamente inferiore.

Lo smartphone in questione è dotato di una scheda tecnica soddisfacente per il prezzo a cui viene offerto: da qualche ora è disponibile su NStore.it ed è sponsorizzato direttamente da Nokia Italia.

Il prezzo proposto è di 299 euro e francamente con questo denaro si hanno davvero poche scelte di qualità: in pratica si può optare per questo device Nokia che comunque verrà supportato ufficialmente dal produttore e anche da Microsoft stessa oppure bisogna ricorrere a smartphone Android di qualche mese fa e procedere all’installazione di Android 2.3 Gingerbread tramite rom ufficiali o custom rom come CyanogenMod e MIUI.

A questo punto ricordiamo brevemente la scheda tecnica del Nokia Lumia 710: lo smartphone in questione è dotato diun display da 3,7 pollici TFT, ClearBlack con risoluzione da 800 x 480 pixel, processore Qualcomm MSM8255 con frequenza di clock pari a 1,4 GHz. La memoria RAM è di 512 MB, la fotocamera di 5 MP con flash Led, in grado di realizzare video in qualità 720p con 30 fotogrammi per secondo.

La scheda tecnica è sicuramente ben lontana dagli ultimi smartphone Android ma a quanto pare con Windows Phone 7.5 Mango non sarà necessaria una potenza esagerata.

Impostazioni privacy