Rumors Nikon D4: probabile annuncio il giorno della Befana

Sapevamo già dallo scorso mese di dicembre 2011 che la Nikon si preparava ad nuovo annuncio: parliamo dell’arrivo della Nikon D4; i rumors Nikon annunciavano questo imminente arrivo per il mese di Gennaio, ma adesso sembra quasi certo, che tra pochi giorni la Nikon D4 potrebbe essere annunciata al mondo tramite una conferenza stampa indetta per il 6 Gennaio 2012 durante la quale i responsabili del marchio hanno dichiarato che annunceranno qualcosa di importante; un dono per gli appassionati della fotografia e soprattutto per gli amanti di questo brand portato dalla Befana.

Abbiamo già parlato dell’imminente arrivo di questa new entry in casa Nikon, vediamo di ampliare la sua conoscenza in attesa della presentazione ufficiale. Questa Nikon D4, secondo gli ultimi rumors del settore, sembra che porterà numerose innovazioni assolutamente inedite, tutte atte a stupire e migliore ancora di più le prestazioni di queste fotocamere digitali.

Con le ultime uscite di Nikon, si pensava che la qualità fosse arrivata al top, ed invece, come probabile rivale della prossima fotocamera in casa Canon, la Canon 1D- X il cui arrivo è previsto per la prossima primavera, questa griffe tenta di mantenere alto il suo valore nelle classifiche di vendita con questa acerrima concorrente. Nikon stando alle ultime classifiche di vendita di cui abbiamo recentemente parlato, è saldamente al primo posto in Giappone, e c’è da credere che vanti questo primato anche in altre parti del mondo; per garantirsi questo primato, è sempre alla ricerca di novità che tengano sempre attivo e alto l’interesse dei fotografi professionisti ma anche dei soli appassionati amatoriali.

La nuova Nikon D4 ha quest’ultimo obiettivo: meravigliare e tenere un alto prestigio contro la spietata concorrenza. Alcune prestazioni notevoli come il sensore CMOS da 16,2 megapixel, la velocità di scatto 11 fps, un doppio scompartimento per le schede di memoria, e la connessione Ethernet rappresentano gli elementi più interessanti fino a questo momento, non rimane che aspettare l’arrivo della Befana per scoprire quante altre sorprese Nikon ha in serbo per i suoi clienti e per tutto il mondo della fotografia.

Impostazioni privacy