Smashing Pumpkins: online un inedito natalizio e in arrivo nuove ristampe

Dopo le ristampe dei loro primi due album Gish e Siamese Dream, gli Smashing Pumpkins hanno presentato un nuovo regalo per i loro fan: il sito The Smashing Pumpkins Record Club, che da qualche mese invia via e-mail inediti e rarità, ha reso disponibile la canzone “Have Faithe, Be Merrie”.

Il brano, dall’atmosfera decisamente natalizia, mette in primo piano la voce di Billy Corgan, mentre gli strumenti ricamano una melodia quasi impercettibile.

Ma le novità promesse dal Record Club non si fermano qui. Nel 2012, secondo quanto riportato sul sito, la band rimetterà mano ad altri tre importanti album del loro catalogo: la raccolta di B-sides e inediti Pisces Iscariot (uscita nel 1994), il doppio album Mellon Collie & The Infinite Sadness (1995) e il seguito Adore (1998). L’ipotesi più credibile è quindi che siano in arrivo le ristampe deluxe anche di questi tre dischi, insieme alla pubblicazione dei demo precedenti l’uscita di Gish. Il sito ha parlato anche di un “tour molto speciale” previsto per il 2012, ma non ha fornito ulteriori anticipazioni sul nuovo album Oceania, in uscita nei primi mesi del nuovo anno.

Il disco, che farà parte del ciclo Teargarden by Kaleidyscope insieme agli EP Songs for a Sailor e The Solstice Bare, avrebbe dovuto essere pubblicato il primo settembre del 2011, ma è stato rimandato per non interferire con il programma di ristampe dell’intero catalogo della band di Chicago. Per ora si sa solo che dovrebbe contenere 13 delle 44 tracce che andranno a comporre la versione finale del progetto Teargarden by Kaleidyscope.

Qui sotto potete ascoltare il brano “Have Faithe, Be Merrie”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Xd4gzN-k_Cs[/youtube]

Impostazioni privacy