Sony taglia i prezzi dei suoi tablet S

Il mercato dei tablet è molto attivo ma purtroppo ancora oggi è dominato da pochi dispositivi nonostante a disposizione degli utenti ci siano centinaia di modelli. Se si tiene conto solo dei tablet dotati di s. o. Android possiamo fare un lungo elenco ma quanti sono quelli che hanno successo? Possiamo parlare dell’ Asus Transformer o dell’ Amazon Kindle Fire e qualcun altro.

Ma la realtà è che molti tablet arrivano sul mercato e passano quasi inosservati, come ad esempio il tablet di cui parliamo in questo articolo: il Sony S. Il device in questione non si può dire che sia l’ultimo modello tecnologico perché ormai in questo 2011 per puntare al top della gamma ci vuole il processore dual core e il s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Comunque, il Sony Tablet S, è dotato del s. o. Android, di display da 9.4 pollici di diagonale, processore NVIDIA Tegra 2 con frequenza di clock pari a 1GHz, memoria RAM da 1GB e memoria da 16 o 32 GB. Tutto sommato un device interessante che però non conquista il pubblico.

Considerando questi aspetti la società asiatica avrebbe deciso di affrontare il problema del mancato successo sul mercato abbassando in misura notevole il prezzo del suo dispositivo. In pratica, la versione da 16 GB che prima costava 499 dollari, ora costerà ben 100 dollari in meno: il nuovo prezzo è di 399 dollari.

Ribasso anche per la versione da 32 GB che passa da 599 euro a 499 dollari. Prezzi decisamente più alti in italia dove la versione da 16 GB dovrebbe essere resa disponibile a 429 euro.

Impostazioni privacy