Dakar 2012, video e parole dei vincitori della 2° e 3° tappa

Ecco il video della seconda tappa di questa Dakar 2012, da Santa Rosa de la Pampa a San Rafae, che ha visto trionfare davanti a tutti, il tanto atteso Marc Coma, seguito, in seconda posizione da Cyril Despres, e in terza piazza dall’argentino Joan Barreda Bort.

Bisogna invece scorrere fino alla diciottesima posizione per poter trovare il primo italiano, ovvero Alessandro Botturi.

MARC COMA

“Oggi la tappa poteva essere divisa in due parti. La prima era veramente veloce, tutto il tempo alla massima velocità, dove era difficile per me raggiungere l’Aprilia. Passata quella parte, lo stage era più tecnico, con più dune e dove era richiesta una maggiore attenzione di guida e di navigazione. Mi sentivo bene e alla fine sapevo di aver fatto tutto correttamente, nonostante non conoscessi il risultato fino a quando non ho raggiunto il bivacco. Avevo un buon feeling ed è stato confermato quando ho saputo di aver vinto la tappa. E’ meglio iniziare bene il Rally”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xNlAki_VpDs&feature=player_embedded[/youtube]
VIDEO: DAKAR 2012, TAPPA 2

 

Terza tappa che ha invece visto vincere Cyril Despres, passato per primo sotto la bandiera a scacchi, davanti a Frans Veroheven  con 8 minuti e 37 secondi di ritardo e a Paul Goncalves a  8 minuti e 39 secondi.

CYRIL DESPRES

“Beh, è stata una buona giornata, apparentemente. E’ partita abbastanza male per me, perché mi sono schiacciato un dito stamane. Il ripetitore del navigatore si è rotto dopo i primi 100 km. Erano almeno 300 i km, ma sono stati difficili, perché il direttore di gara, David Castera, ha organizzato un giro di 70 km in più solo per le moto, giro che ha reso le cose più dure di una endurance, soprattutto perché le piste erano praticamente invisibili a causa della pioggia. Il fiume era pazzesco, ma ho preso il mio tempo perché non volevo spingere troppo. Nella parte finale dello stage non ero sicuro di avere una moto di fronte a me. La pista non era segnalata bene, ma poi alla fine ho chiuso primo, un po’ stanco ma con un buon tempo”.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AfFMfA0IqiE&feature=player_embedded[/youtube]
VIDEO: DAKAR 2012, TAPPA 3

Impostazioni privacy