Nokia Lumia 900: spuntano nuove indiscrezioni prima del CES 2012

Manca circa una settimana all’inaugurazione del CES 2012 che dovrebbe dare luce ad una notevole quantità di smartphone. Ci saranno novità sia riguardanti il mondo Android che riguardanti il nuovo s. o. Windows Phone 7. In particolare dal colosso di Redmond e dal suo partner principale, Nokia, si attende la presentazione del nuovo Nokia Ace chiamato anche Lumia 900 che dovrebbe essere il prossimo Windows Phone di top gamma di Nokia.

Dello smartphone in questione si è incominciato a parlarne già qualche giorno fa, ma ora grazie anche alle indisrezioni che provengono da Pocketnow si aggiungono altri dettagli che diventano molto interesanti.

Innanzitutto questo smartphone dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo come top della gamma. Le indiscrezioni precedenti indicavano la presenza di una prima build di Windows Phone Tango ma la scelta è invece ricaduta su WPM 7.5, il s. o. attuale del colosso di Redmond.

Per quanto riguarda le dimensioni del dispositivo possiamo notare che il Lumia 900 sarà leggermente più grande del suo fratellino minore Lumia 800 e anche il peso dovrebbe essere leggermente superiore: 18 grammi in più rispetto al “fratellino” Lumia 800. Dovrebbe restare invariato lo spessore di 12 mm.

Infine, sono state confermate le caratteristiche tecniche: Nokia Ace sarà dotato di un display da 4,3 pollici con risoluzione WVGA, 512 MB ​​di RAM, doppia fotocamera di cui quella posteriore sarà da 8 MP e una batteria da ben 1830 mAh. Ulteriori dettagli saranno resi noti al CES 2012 di Las Vegas, che avrà luogo dal 10 al 13 gennaio.

Impostazioni privacy