Ritornano le mozzarelle Blu sulle tavole degli italiani

Oggi in data 4 gennaio 2012 si torna a parlare delle mozzarelle blu sulle tavole degli italiani. A distanza di tempo, siamo costretti a sentire nuovamente questa triste vicenda sulla qualità del cibo che acquistiamo nei supermercati. Questa volta è successo a Frosinone, un consumatore dopo aver comprato della mozzarella in un ipermercato a distanza di qualche giorno ha visto questa trasformare il suo bel candido colore in blu. Tempo fa quando si era scatenata la vicenda, si scoprì che la mozzarella blu incriminata acquistava questa particolare colorazione in seguito alla contaminazione di un determinato batterio.

Adesso gli specialisti sono di nuovo al lavoro per verificare di che cosa si tratti e se ci sono collegamenti con i vecchi casi che risalgono al 2010. Il consumatore dopo aver riposto le sue mozzarelle bianche nel frigorifero ignaro di quanto sarebbe successo nei giorni successivi, quando le ha scartate per prepararle alla consumazione, ha fatto questa desolante scoperta.

Da lì è scattata la denuncia agli organi competenti che subito si sono messi al lavoro alla ricerca della possibile causa. Gli addetti ai lavori hanno dichiarato che sono impegnati a pieno ritmo perché hanno ricevuto anche altre segnalazioni in tal senso. Quando scoppiò il primo caso della mozzarella blu, gli inquirenti risalirono ad una produzione tedesca importata in Italia del prodotto, per verificare se ci siano collegamenti con il passato si dovranno aspettare gli esiti delle indagini. Sarà fondamentale individuare il caseario che ha prodotto queste mozzarelle, se si trovi nel nostro paese e se ci sia una netta responsabilità italiana.

Il tutto per scongiurare che possano ripresentarsi nuovamente episodi come questo che possono nuocere gravemente alla salute, e per evitare che si diffonda nuovamente la pandemia sulla mozzarella.

Impostazioni privacy