Samsung presenta Galaxy Ace Plus

Samsung ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone che con molta probabilità sarà presentato al prossimo CES che si svolgerà tra qualche giorno a Las Vegas. L’annuncio arriva direttamente da Samsung tramite un’annuncio ufficiale che potete trovare qui. Si tratta infatti del Samsung Galaxy Ace Plus.

Lo smartphone in questione è dotato di display touch screen da 3,65 pollici, con risoluzione di 320 x 480 pixel (HVGA). Supporta le reti HSDPA (velocità massima in download di 7,2 Mbps), il Wi-fi, il Bluetooth, le connettività Bluetooth 3.0 e USB. Trattandosi di uno smartphone di media fascia troviamo anche una fotocamera posteriore da 5MP dotata di zoom digitale, autofocus, LED flash e funzionalità per il videorecording (fino a 480p).

La dotazione comprende anche un comodo ingresso jack da 3,5 mm, un chip GPS/A-GPS interno e uno slot per schede microSD/microSDHC fino ad un massimo di 32 GB. La memoria interna è di soli 3 GB.

Il processore del Samsung Galaxy Ace Plus è un single core con frequenza di clock pari a 1 GHz mentre la memoria RAM è di 512 MB. le caratteristiche tecniche evidenziate non sono assolutamente di alto livello e,infatti, il s. o. in dotazione è Android 2.3 Gingerbread.

Per quanto riguarda un update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich bisognerà vedere cosa deciderà Samsung visto che la casa sud coreana sembra essere intenzionata a non aggiornare nemmeno il Galaxy S, uno smartphone con una scheda tecnica molto simile.

Per le altre novità bisogna attendere il debutto al CES 2012 di Las Vegas che avrà luogo tra qualche giorno.

Impostazioni privacy