Xbox: brevettato il DVR

Sono mesi che si parla del possibile presentazione, prevista entro la fine del 2012, del nuovo modello di Xbox: tanta è, infatti, la curiosità proprio ora in cui si fa sempre più pressante l’arrivo di Wii U e che l’imminente uscita di una nuova PayStation sembra sempre di più allontanarsi in quanto, secondo Sony, la sua console è ancora a metà del suo ciclo vitale.

E Microsoft, invece? Secondo insistenti rumors la nuova Xbox 720 potrebbe arrivare già nel 2013, dotata di numero caratteristiche tra cui, oltre ad un Kinect potenziato, un sistema cloud e una grafica sempre più spettacolare, anche la possibilità di video registrare  vari contenuti. L’azienda di Redmond, infatti, avrebbe, proprio negli ultimi giorni del 2011, registrato un nuovo brevetto inerente al DVR (Digital Video Recorder).

Date tutte le attuali possibilità della console, con questo nuova capacità saremo in grado di registrare non solo giochi locali o in linea, ma anche musica, DVD e programmi televisivi, rendendo l’Xbox un dispositivo sempre più completo.

Ma, mentre attendiamo informazioni più certe sul nuovo hardware di Microsoft, di cui, ovviamente, vi terremo aggiornati, non ci resta che riferirvi le novità del Marketplace della console in questione. E non sto parlando di giochi, bensì di avatar: bandite dal 1 Gennaio, le armi, spuntano ora i tatuaggi. Per decorare il corpo del nostro omino virtuale, però, dovremo spendere moneta reale, i Microsoft Points: fortunatamente, però, possiamo avere un assaggio di come ci staranno i nuovi disegni per poi deciderli di acquistarli o di non adornare il corpo.

Impostazioni privacy