Action figure Steve Jobs: la Apple vuole bloccarla

Da qualche giorno è arrivata sul web un nuovo gadget molto desiderato dai fanatici della Apple. Non si tratta di un innovativo prodotto marcato dalla mela morsicata, ma di un oggetto che vuole omaggiare lo straordinario CEO scomparso.

Stiamo, ovviamente, parlando di Steve Jobs. La personalità ha lasciato un segno indelebile nel mondo e le persone, a distanza di mesi, sentono ancora la sua mancanza in modo vivido. I fan hanno voluto ricordare il fondatore della Apple in ogni modo e, coloro che lo amano, sicuramente vorranno avere la sua action figure.

Su eBay è possibile acquistare il modellino dello storico Jobs. Non si tratta di un pupazzetto che abbozza la fisionomia del CEO, ma di una perfetta riproduzione curata nei minimi dettagli. Il risultato è davvero eccezionale, ogni particolare evidenzia un aspetto del CEO. Non solo la somiglianza estetica è impressionante, ma anche il modo in cui il modellino può essere posizionato ricorda le movenze di Steve Jobs. Un ottimo lavoro, realizzato dalla casa cinese In Icons. Gli utenti ne sono rimasti affascinati e possono acquistarla su eBay al prezzo di circa 104,58 euro.

La Apple, al contrario degli appassionati, non vede di buon occhio questo prodotto: l’azienda ha deciso di bloccare la vendita dell’action figure, accusando di violazione di proprietà intellettuali l’azienda In Icons. Anche se non è presente il logo della mela, casa Cupertino rivendica i diritti di proprietà per l’aspetto dell’action figure che, appunto, riprende Steve Jobs.

Come finirà questa nuova battaglia legale? Il modellino dovrebbe arrivare a febbraio negli store, anche se in realtà già disponibile on line, ma potrebbe essere bloccato e ritirato.

Impostazioni privacy