Amanda Seyfried e Taylor Swift prossime all’ingresso nel cast de “Les Miserables”

Dopo il grande successo de “Il Discorso del Re” fervono i preparativi per il nuovo film di Tom Hooper. Con Hugh Jackman oramai confermato nel ruolo di Jean Valjean e Russell Crowe pronto a portare sullo schermo l’ Ispettore Javert, il regista ha spostato la sua attenzione sulla ricerca delle donne che parteciperano al suo “Les Miserables“.

Le attrici Amanda Seyfried e Taylor Swift sembrano essere in corsa per il ruolo di Cosette e Eponine nell’adattamento musica del romanzo firmato Victor Hugo, ma nessuna delle due ha ancora confermato il suo coinvolgimento.

Qualche tempo fa si era parlato proprio della Swift, attrice e cantautrice pop di fama internazionale, che era riuscita a porsi in primo piano rispetto alle sue dirette concorrenti, ovvero Scarlett Johansson, Evan Rachel Wood e Lea Michele, star del telefilm musicale “Glee”.

Finora l’unica donna che sarà sicuramente alla corte di Hooper è Anne Hathaway, ingaggiata per interpretare Fantine, madre di Cosette.

Il cast ha quindi ancora bisogno di numerosi attori e attrici. L’ultimo ingresso risale allo scorso novembre, quando Eddie Redmayne è stato confermato nel ruolo di Marius, interesse amoroso di Cosette.

Hooper dirigerà il film basandosi sulla sceneggiatura firmata da William Nicholson, che si è impegnato nel cercare di riportare fedelmente il testo di Hugo sul grande schermo. La storia è incentrata su Jean Valjean, ex forzato del 19esimo secolo che cerca di ricominciare una nuova vita pur essendo continuamente ostacolato dall’ Ispettore Javert.

Non è stato ancora annunciata la data di inizio delle riprese, ma è sicuro che “Les Miserables” non vedrà il buio della sala prima del 2013.

Impostazioni privacy