Iniziano i corsi di cioccolato organizzati dalla Perugina

A Perugia si trova l’azienda cioccolatiera italiana per eccellenza, Perugina. Dal 1907 i segreti e la maestria dei maestri cioccolatieri vengono tramandati per realizzare dolci sfiziosi che allietano corpo e mente inebriandoli.

Per i curiosi e gli appassionati del cioccolato, Perugina organizza diversi corsi: la novità di quest’anno è l’introduzione di due nuove location e cioè Roma e Napoli. A Perugia i corsi si svolgono direttamente all’interno dell’azienda Perugina, mentre a Roma e Napoli si terranno presso le “Città del gusto” del Gambero Rosso.

La storia del cioccolato è antica e appassionante, la scuola racconterà aneddoti e segreti risalenti al popolo Maya che seppe cogliere la vera ricchezza di quei semi di cacao. Tutti e cinque i sensi saranno coinvolti per riconoscere qualità e particolarità di ogni singolo cioccolatino: l’udito per sentirne la croccantezza, la vista per osservarne lucidità e compattezza, il tatto per tastarne consistenza e regolarità della superficie, l’olfatto per cogliere le note aromatiche e il gusto come re indiscusso per assaporare appieno i sapori. Insomma la scuola sfornerà dei veri e propri sommelier del cioccolato!

I corsi vengono divisi per livello, per tema e sono aperti a tutti: potranno infatti parteciparvi tutti gli appassionati coinvolgendo direttamente gli amici o la propria famiglia compresi i più piccini. Un Maestro cioccolatiere seguirà i partecipanti in tutte le fasi di realizzazione già a partire dal temperaggio. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione unitamente al grembiule marchiato Perugina e, ovviamente, i capolavori del gusto realizzati dai partecipanti.

Impostazioni privacy