Nick Cave: in arrivo un album di remix dei Grinderman

I Grinderman potranno anche appartenere al passato, almeno secondo quanto dichiarato dal leader Nick Cave alla fine di un recente concerto in Australia, ma non per questo rinunciano al remix album, che è ormai diventato la prassi per tutti i dischi di maggiore successo.

L’album Grinderman 2 RMX, che uscirà il 12 marzo su Mute Records e il 13 marzo su Anti- Records negli Stati Uniti, conterrà tutti i remix dell’ultimo LP della band, Grinderman 2, curati da alcuni tra i nomi più interessanti della scena musicale odierna.

A cimentarsi con i brani del quartetto ci saranno Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs, il cantante dei The National Matt Berninger, il leader dei Queens of the Stone Age Josh Homme, Faris Badwan degli Horrors (con il suo progetto Cat’s Eyes), i veterani della musica elettronica UNKLE e l’ex Bad Seeds Barry Adamson. Gli stessi Grinderman poi contribuiranno con due brani: una versione demo di “Evil e una rielaborazione di “Heathen Child” realizzata insieme al leggendario chitarrista dei King Crimson, Robert Fripp. Ecco la tracklist:

01 Grinderman / Fripp: “Super Heathen Child”
02 A Place to Bury Strangers: “Worm Tamer”
03 Nick Zinner: “Bellringer Blues”
04 UNKLE: “Hyper Worm Tamer”
05 Joshua Homme: “Mickey Bloody Mouse”
06 Cat’s Eyes with Luke Tristram: “When My Baby Comes”
07 Barry Adamson: “Palaces of Montezuma”
08 Silver Alert: “Evil” [ft. Matt Berninger]
09 SixToes: “When My Baby Comes”
10 Andy Weatherall: “Heathen Child”
11 Factory Floor: “Evil”
12 Grinderman: “First Evil”

Qui sotto potete ascoltare la collaborazione tra Fripp e la band, apparsa originariamente come B-side del singolo “Heathen Child”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sWU-0KiJBHA[/youtube]

Impostazioni privacy