Nintendo 3DS Lite: nessuna novità all’orizzonte

Nelle ultime ore un articolo pubblicato dalla rivista nipponica Nikkei Trendy aveva fatto presupporre l’arrivo, in estate della nuova console portatile di casa Nintendo: il 3DS Lite.

Rumor che, dopo aver fatto il giro del mondo, è stata smentita dalla stessa fonte che, tramite un comunicato ufficiale precisa, che nelle sue pagine aveva solo ipotizzato l’arrivo del device. E, infatti, il ragionamento che sta alla base dell’articolo non è poi così infondato: Nintendo DS uscì nel 2004, per poi essere seguita, a meno di due anni, dalla sua versione Lite. Allo stesso modo la storia potrebbe ripetersi anche per il dispositivo videoludico stereoscopico, e su questa ipotesi si è basato l’articolo che ha scatenato e, incuriosito, mezzo mondo.

Ma come potrebbe essere questo fantomatico Nintendo 3DS secondo la rivista nipponica e tutti coloro i quali hanno provato ad immaginare l’evoluzione dell’attuale console portatile dell’azienda di Iwata? In primo luogo, più leggero, proprio come accadde per la vecchia generazione dei DS e, insieme a una diminuzione di peso si è anche parlato di migliorie, sopratutto per quelle caratteristiche che tanto hanno fatto discutere: la batteria e il secondo pad analogico integrato.

Per quanto riguarda la durata della carica, il suo aumento, anche solo di una mezz’ora renderebbe molto felici noi utenti che, sfruttando a piena luminosità e con un 3D alla piena potenza, non riusciamo ad arrivare alle 5 ore di autonomia, mentre il secondo pad analogico eviterebbe il dover comprare l’antiestetico Circle Pad Pro (in uscita il prossimo 27 Gennaio in contemporanea con il primo titolo che lo supporterà, Resident Evil Revelation).

I tempi potrebbero essere maturi: chissà se la grande N farà, a breve, il tanto atteso annuncio di una 3DS Lite?

Impostazioni privacy