Nintendo Store: i Download del 5 Gennaio

Per il giovedì che precede la Befana Nintendo non ha fatto troppi regali ai suoi amati fan e possessori di una delle sue console. Con il consueto aggiornamento settimanale del suo store virtuale, infatti, sono stati rilasciati solo 3 titoli, e neanche troppo interessanti.

Partiamo proprio dal Nintendo DSiWare, lo store virtuale per le console portatili in 2D, nel quale troviamo un gioco educativo adatto ai più piccoli, Successo alle elementari: Matematica, classe prima. Ritornano i titoli pubblicati da Tivola e che vedono come insegnante e protagonista il vampiretto Freddy, pronto ad insegnare e condurre i giovani allievi lungo le difficoltà delle varie materie scolastiche, sempre in maniera divertente e mai pressante. Questa volta si inizia con una nuova serie, già uscita sul WiiWare, dedicata alla Matematica: con cadenza bimensile, arriveranno le lezioni sempre più difficili dedicate ad aritmetica e geometria, partendo proprio dalle basi con l’uscita odierna. Il tutto per 500 Nintendo Points (o 5 euro se possedete una Nintendo 3DS).

Per Nintendo 3DS torna un titolo prodotto da Sunsoft e rilasciato originariamente per GameBoy: Trip World. Appartenente alla collana Virtual Console (e, quindi, in 2D), lo potete acquistare al prezzo di 3 euro direttamente dal Nintendo eShop.

Terminiamo con il titolo per la console da salotto, Nintendo Wii, Fish Tank: si tratta di un rompicapo arcade ambientato in un acquario in cui il compito del giocatore è quello di raccogliere il maggi0r numero possibile di pesciolini colorati. Ben 24 i livelli da superare, così come i trofei da portarsi a casa, il tutto con due modalità di gioco, la Play (storia) e quella Challenge (sfida), un multiplayer che supporta sino a 4 partecipanti e un costo di 500 Nintendo Points.

Impostazioni privacy