Perugina organizza corsi di cioccolato: le date e i temi di Gennaio

Dopo aver anticipato l’iniziativa della Perugina, vediamo ora nel dettaglio i temi e le date per questo primo mese dell’anno. Si partirà da Napoli, il 17 dalle ore 17 alle ore 20, con il tema I cioccolatini del film: Lezioni di Cioccolato 2. Come tutti sapranno, le scene di entrambi i film sono state riprese alla scuola di cioccolato della Perugina: in questo corso, insieme ai maestri cioccolatieri, si impareranno le tecniche di temperaggio manuale, colata negli stampi, realizzazione di ganache e smodellaggio tentando di ricreare le forme, i colori e i gusti dei cioccolatini del film. Il corso si terrà anche a Perugia il 21 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e a Roma il 31 dalle ore 15 alle ore 18.

Il 19, dalle ore 19 alle ore 22, a Roma sarà la volta di un nuovo tema: Voglia di Tartufini, durante il quale verranno realizzati i cioccolatini tartufini con la tecnica del temperaggio manuale, oltre che un cono di cioccolato interamente fatto e decorato a mano dai partecipanti. Lo stesso tema verrà riproposto a Napoli, domenica 22 dalle ore 10.30 alle ore 13.30.

Sabato 21, dalle ore 10 alle ore 14, ci si sposta a Perugia. Il tema sarà Master Nero e si tratta di un corso per imparare le principali tecniche di lavorazione del cioccolato. Martedì 24, invece, dalle ore 15 alle ore 18, a Roma si terrà il corso Varietà di dolci note: sempre con il temperaggio manuale, ogni partecipante realizzerà dei bicchierini di cioccolato che verranno poi riempiti con  la mousse ai cioccolati – latte, fondente e bianco. Il 25 a Napoli e il 26 a Roma, entrambi dalle 19 alle 22, si terrà il corso Mini-Sacher dei Cioccolatieri Perugina.

Ultima giornata del mese dedicata ai corsi è il 28, con location Perugia. Dalle 10 alle 14 il tema sarà Baci Perugina: il Bacio che non ti aspetti, durante il quale verranno svelati segreti e ingredienti del vero Bacio Perugina che verrà realizzato insieme alla grande novità del Bacio Bianco. Dalle 15.30 alle 18.30 il tema sarà Cioco-follia: corso dedicato ai più intraprendenti e fantasiosi, si sceglieranno abbinamenti di gusti e sapori particolari e originali e verranno realizzati i cioccolatini più stravaganti come ad esempio praline al tè verde, allo zenzero, al sakè, alla varietà di sali.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni basterà visitare il sito perugina.it oppure contattare il numero verde dedicato: 800.800.907.

Impostazioni privacy