Roma, l’infortunio di Osvaldo costringe a cercare una punta

In attesa di conoscere il responso definitivo e certo degli esami a cui sarà sottoposto nella giornata odierna l’attaccante italo-argentino Osvaldo, la Roma si ritrova, dopo aver ceduto forse con troppa celerità Borriello, a dover cercare un’altra punta da aggiungere al pacchetto offensivo giallorosso, visto che comunque la stagione è ancora lunga, che Osvaldo ne avrà forse per un paio di mesi e che i soli Totti Bojan e Lamela non potranno giocarle tutte fino alla fine.

Il Ds Walter Sabatini è già all’opera per portare una punta di un certo livello ed i nomi che circolano, come sempre in questi casi, sono tanti.

Tra i primi candidati di cui si è parlato ci sono Fabio Quagliarella, che alla Juventus non riesce a trovare spazio e su cui pare esserci anche la Fiorentina, e Nilmar del Villareal, che però ha una valutazione molto alta ed inoltre la squadra spagnola ha già Giuseppe Rossi infortunato e difficilmente si priverà di un altro titolare.

Appare più facile arrivare invece all’attaccante Floro Flores, che all’Udinese gioca a sprazzi e che i friulani sarebbero disposti a cedere. Il costo non sarebbe proibitivo e il giocatore piace alla dirigenza giallorossa, anche perchè in un’eventuale concorrenza con il rientrante Osvaldo non sarebbe un grosso problema metterlo in panchina.

Nelle ultime ore è spuntata anche un’altra ipotesi molto suggestiva, ovvero chiedere alla Juventus, magari nell’affare Pizarro, il separato in casa Amauri, che ha rifiutato un’offerta del Genoa ma che molto probabilmente accetterebbe di vestire la maglia della Roma e di giocare in una piazza così importante.

Per quanto riguarda gli altri reparti, si cerca sempre un centrocampista di livello e si cercherà di portare nella Capitale uno tra Casemiro, Guarin e Paulinho.

Infine, ieri è stato acquistato dal Pescara Marco Verratti versando 2 milioni per la comproprietà, mentre in difesa si continua a seguire con grande interesse Diego Lugano.

Impostazioni privacy